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Tutte le novità day one Black Ops Cold War – Patch notes italiano

Treyarch ha diffuso l’intero elenco delle novità che troveremo al lancio del titolo il 13 Novembre. Tradotte in italiano dal nostro staff.

MULTIGIOCATORE

Modalità aggiunte:

– Cerca e distruggi

– Tutti contro tutti

– Deathmatch a squadre Veterano

– Dominio Veterano

– Uccisione confermata Veterano

– Ricerca e distruzione Veterano

– Tutti contro tutti Veterano

Modalità Fireteam: Dirty Bomb

Modifiche al Gameplay

– Aggiunti i depositi di munizioni a Ruka e Alpine.

– Aggiunte le linee di discesa ad Alpine.

– I giocatori ora possono continuare a correre mentre equipaggiano piastre corazzate.

– I giocatori verranno ora schierati automaticamente in aria dopo 15 secondi nella vista di spawn dall’alto.

– Sia il giocatore abbattuto che il giocatore che rianima saranno bloccati sul posto durante un rianimazione per evitare che la rianimazione fallisca.

– Aggiunta la possibilità di chiamare aiuto mentre si è a terra.

– Aggiunto supporto per colpire una porta quando si inizia a correre vicino a una porta.

– Aggiunto il supporto per i ritardi di rigenerazione della cancellazione della squadra configurabili in base alle dimensioni della squadra (le squadre composte da 1 non hanno alcun ritardo di rigenerazione della cancellazione della squadra aggiuntivo).

– Modifiche apportate agli obiettivi sparsi per le mappe.

Bottino

– Elemento Radiation Vest aggiunto al bottino. Questo giubbotto impedirà a chi lo indossa di subire danni da radiazioni all’interno delle zone di radiazione.

– Arco da combattimento, Scorta VTOL, Missile Cruise e Cannoniera aggiunti al bottino.

– Tasso di spawn degli oggetti modificato per ridurre la frequenza di Scorestreak di fascia alta.

Veicoli

– Frequenza ridotta di spawn.

– Tempi di rilascio dei veicoli modificati per ridurre la frequenza di spawn di Hind, Tank e FAV.

-Gli indicatori di danno direzionale ora puntano verso il veicolo quando si subiscono danni da esplosivo da un mitragliere o chopper gunner.

Ping

– Aggiunta la possibilità di eseguire il ping quando si è a terra.

– Aggiunta la possibilità di eseguire il ping dai veicoli.

– Aggiunta la possibilità di pingare i compagni di squadra abbattuti.

– Aggiunto un punto centrale nell’interfaccia utente durante la caduta libera e il paracadutismo per un ping più preciso.

Cinematiche in partita

– Scene in entrata ed uscita dei vari team modificate per un maggior effetto nel contesto della mappa.

Bux Fix

-Vari fix a diversi bug della Beta che influenzavano negativamente il gameplay nella modalità

Modalità ScortaVIP

– I giocatori possono ora schierare rapidamente il paracadute in Crossroads e Armada nella modalità Scorta VIP.

– Il VIP viene ora portato nell’elicottero da un soccorritore al verricello al termine dell’estrazione

– La notifica dell’estrazione viene ora attivata quando il VIP si avvicina a un elicottero di estrazione per dare alla squadra in difesa più tempo per reagire.

– Dopo essersi avvicinato al sito di estrazione, l’elicottero inizierà ad abbassare la corda veloce e tutti i giocatori della partita verranno informati che il processo di estrazione è iniziato.

– Una volta abbassata la corda veloce, il VIP può interagire con la corda per agganciarsi per l’estrazione.

Modalità Armi Combinate

– I giocatori possono ora schierare rapidamente il paracadute nelle modalità di gioco Armi Combinate (dove applicabile).

ARMI/ARMAIOLO

– Nuove armi

Aggiunte nuove armi in più categorie:

– FFAR 1 (fucile d’assalto)

– Bullfrog (Mitraglietta)

– M60 (Mitragliatrice pesante)

– DMR 14 (Fucile tattico)

– M79 (Lanciarazzi speciale)

– altre

– Bilanciamento Armi

Fucili D’Assalto:

– Le prestazioni dei fucili d’assalto sono state rese più vicine alle prestazioni in beta del Krig 6 e XM4, per un migliore equilibrio in tutta la classe.

Mitragliatrici pesanti:

– Aumentati i danni delle mitragliatrici per migliorare l’efficacia della classe;

– Aumentato il tempo di mira.

Cecchini:

– Migliorata la mira assistita in modo da sembrare più fluida, ma richiede più precisione e abilità;

– Aumentato leggermente i tempi di mira;

– Il bagliore dei mirini da cecchino sarà visualizzato più regolarmente.

Pistole:

– Diminuita l’accuratezza del fuoco della pistola a raffica;

– Diminuito il raggio di danno massimo della pistola a raffica.

Fucili a pompa:

– Ridotta la velocità del fucile semiautomatico.

Lanciarazzi:

– Danni leggermente aumentati dei lanciamissili per consentire danni letali quando si eseguiranno colpi precisi.

– Rinculo e mira:

– Sistemati alcuni errori con la direzione dei proiettili per sembrare più intuitivi e responsivi.

– Durante la beta, la posizione dei proiettili dei giocatori era sempre basata sulla direzione della loro arma, il che poteva avere una piccola deviazione della prospettiva attraverso i mirini. Ora dovrebbero essere allineati meglio attraverso tutti i mirini in ferro e ottiche, causando una maggiore precisione mentre si spara mirando.

– Sistemati i parametri della mira assistita per garantire una sensazione più prevedibile tra le varie classi d’armi.

– Migliorata la transizione alla fase di mira per renderla più fluida e liscia;

– Regolata l’oscillazione della mira per fornire una sensazione più drammatica riducendo la rotazione dell’arma;

– Ridotto il rinculo dell’arma quando si spara durante la fase di mira per evitare casi in cui le ottiche si avvicinino troppo alla telecamera del giocatore.

– Accessori:

– Aggiunti altri accessori da equipaggiare presso l’armaiolo.

– Bilanciamenti aggiornati per circa la metà degli accessori su tutte le armi per aumentare l’efficienza su tutta la linea;

– Bonus e penalità sugli accessori relativi alla canna rielaborati per riflettere meglio la relazione tra distanza, velocità della volata e lunghezza della canna;

– Ora ci sono accessori per la canna che offrono una lunghezza di canna minore in modo da aumentare la velocità di spostamento, sia quando si spara con che senza mirare. Questo fornisce ai giocatori maggiori opzioni per includere la scelta dei movimenti da seguire durante le loro tattiche.

– Aumentato il raggio di rivelazione dei nemici quando si accessoria l’arma con la torcia.

– Aggiornati i nomi, descrizioni, e statistiche per fornire un’immagine delle funzionalità e dei pregi più chiara e comprensibile.

– Doppia impugnatura:

Aggiunta la possibilità di impugnare due pistole contemporaneamente.

– Livello delle armi:

Livello massimo delle armi aumentato da 40 a 55.

– Torrette fisse:

Aumentato il raggio di utilizzo delle torrette fisse.

Scorestreaks

Serie di punti aggiuntive

-Aggiunti rispetto alla beta: Arco da combattimento, Armatura, Approvvigionamento, Missile Cruise, VTOL, Cannoniera.

Tasso di guadagno

-Ottimizzazione degli eventi delle Scorestreaks modificata e guadagnano potenziale per le Scorestreaks in tutte le modalità.

-Aumentate le soglie del bonus di punteggio per le serie di 10 uccisioni e 15 uccisioni per rendere le serie alte più gratificanti e per aumentare il punteggio a serie di punti di fascia più alta. Nella beta, gli Scorestreaks venivano guadagnati più spesso del previsto in diverse modalità di gioco, quindi è stato ridotto il tasso di guadagno complessivo. D’altra parte, poiché anche i migliori giocatori avevano difficoltà a raggiungere i punteggi più alti, sono state aumentate le soglie di bonus delle Scorestreaks per le serie di uccisioni più alte.

Modifica della serie di punti

-Elicottero d’attacco: aumentato il danno dell’elicottero d’attacco da uccisione con 5 colpi a uccisione con 3 colpi.

-Chopper Gunner: durata e danni del Chopper Gunner leggermente ridotti.

Costi

Adeguamento del bilanciamento di tutti i costi delle Scorestreak.

Interfaccia utente

-Aggiunto un display numerico che mostra il punteggio rimanente richiesto per ottenere le serie di punti equipaggiate, che appare brevemente al respawn e dopo aver chiuso la tabella punteggi.

-Velocità del cursore del tablet delle Scorestreak migliorata.

-Visibilità migliorata dei punti rossi del tablet delle Scorestreak per i nemici all’interno di edifici.

Cooldown

Aggiunta una variazione ai cooldown di Scorestreak per consentire scelte e strategie più interessanti per i giocatori, riducendo allo stesso tempo lo spam di Scorestreak di fascia bassa.

Varie

-Aggiornata la selezione predefinita della serie di punteggi.

-Aggiornate le descrizioni delle serie di punti con maggiori dettagli sulle nuove funzionalità.

-Rumore / vibrazione della telecamera migliorati negli eventi Scorestreak.

Movimento

Scivolata

-Lunghezza della scivolata ridotta

-Velocità della scivolata ridotta: la scivolata è studiata per essere usata durante la fuga o come ingresso in posizione accovacciata o coperta, non è intesa per essere utilizzata eccessivamente durante i combattimenti o per essere troppo vantaggiosa da vicino. È stata accorciata la lunghezza della scivolata e ridotta la sua velocità per raggiungere questi obiettivi.

-Terminare uno scatto per sparare ora è più veloce che scivolare per sparare: nella Beta, era più veloce sparare dopo uno scatto facendo la scivolata. Questo problema è stato risolto in modo che terminare uno scatto per sparare sia il modo più veloce per alzare la pistola.

Arrampicata

Velocità aumentate per tutti i tipi di arrampicata.

Spawn

-Aggiustamenti generali degli spawn in tutte le modalità.

-I nemici nelle cannoniere ora annulleranno correttamente gli spawn nella loro visuale.

Perk

-Giubbotto antiproiettile: riduzione del danno diminuita del 5%.

-Paranoia: aggiornato il suono per quando un nemico ti sta mirando con Paranoia equipaggiato.

Equipaggiamento

-Granata a frammentazione: velocità del rilancio della granata migliorata.

-Stimolante: tempo di recupero aumentato da 8 a 11 secondi.

-Esca: durata ridotta da 20 a 15 secondi.

Ora l’esca riprodurrà un effetto sonoro statico ogni pochi secondi, così i giocatori attenti potranno distinguere i passi falsi da quelli reali.

Potenziamenti da campo

Microfono da campo

Raggio di ascolto ridotto del 10% e tempo di recupero aumentato da 3:00 a 3:30.

Caratteristiche

-Aggiunti gradi militari fino a 55 nella progressione del giocatore standard.

-Aggiunto sistema di progressione del giocatore Prestigio stagionale, a partire dal lancio dopo aver completato il grado militare 55.

-Aggiunte sfide per campagna, multigiocatore e zombi.

-Aggiunte mimetiche armi sbloccabili.

-Personalizzazione del giocatore e delle armi ora disponibile.

-Aggiunto registro di battaglia.

-Aggiunto supporto per il teatro.

-Aggiunto supporto per bot multiplayer.

-Aggiunto il supporto per la mossa finale.

-Aggiunto supporto ispezione arma.

AUDIO

Generale

-Volumi affinati e riduzioni del suono per armi, foley audio, sistemi ambientali e transizioni di mappe.

-Ulteriori miglioramenti al design del suono della mappa.

Audio di gioco

-Migliorati i suoni delle armi e dei passi.

-Suoni degli hitmarker migliorati.

-Suoni di feedback del danno del giocatore migliorati.

Acustica

-Sistemi acustici affinati che simulano il modo in cui i suoni viaggiano attraverso / intorno alle forme: dalla beta sono stati creati nuovi riverberi per più aree, valori di filtro ottimizzati in modo che l’occlusione completa ora suoni più naturale e ottimizzato il modo in cui i suoni interni ed esterni si fondono mentre ci si sposta nei diversi ambienti.

-Acustica sintonizzata di ogni mappa: ciò determina il modo in cui la geometria della mappa influenza ogni suono, dal riverbero (come i suoni rimbalzano ed echeggiano) all’occlusione (come gli oggetti bloccano le onde sonore). L’acustica della mappa si basa su simulazioni fisiche delle onde sonore che viaggiano attraverso la mappa. Di conseguenza, tutti i suoni dovrebbero sembrare ancora più coinvolgenti e realistici, con un alto livello di fedeltà.

Lettore musicale

-Aggiunto Music Player, che consente ai giocatori di ascoltare i brani musicali sbloccati durante il gioco.

-I giocatori possono selezionare i brani come musica del menu o musica di gioco.

Preselezioni audio

-Aggiunti più preset di mix audio.