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Bilanciamento armi di Black Ops Cold War su Warzone

Quali statistiche sono cambiate nelle armi di CW dopo l’integrazione in WZ? In un recente video TheXclusiveAce dice la sua.

Portando le armi di CW in WZ sicuramente devono essere bilanciate, per integrarsi bene con le armi già presenti, di MW. Tutto questo è stato analizzato in diversi punti.

Danni

Le armi di CW hanno subito una leggera modifica e risultano allineate alle armi di MW già presenti in WZ. In alcuni test effettuati, il Grau e il Groza, a parità di cadenza (750 rpm) hanno un danno identico (28). Questo trend lo si riscontra su molte armi paragonabili.

Cadenza di fuoco

In WZ non risulta variata rispetto al multiplayer di CW, per diverse armi testate.

Controllo del rinculo

Dai test effettuati QBZ-83 è invariato nel passaggio da CW a WZ, mentre AK-47 ha dato risultati molto differenti in WZ, con un rinculo aumentato rispetto al multi di CW (dove per intendersi era un po’ troppo basso considerati i danni elevati).

Il sospetto è che questa differenza riguardi molte armi e sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.

Chiaramente dove già esiste la stessa arma in WZ (es. AK-47) il settaggio e l’allineamento è più facile.

Tempo modalità mirino

Pressoché identico in WZ rispetto a CW, su gran parte delle armi testate, con solo lievi variazioni di 1-2 frame, per poche armi.

Transazione da scatto a fuoco

Discorso analogo a quanto detto per il tempo modalità mirino.

Fa eccezione il tempo di mira dopo lo scatto tattico (che nel multi di CW non è presente): in questo caso comunque sono state integrate in modo analogo ad armi paragonabili già presenti in WZ.

Velocità di ricarica

Risulta variato rispetto a CW.

Ad esempio l’AK-47 impiega 1,32” per ricaricare su CW e in 1,20” in WZ. Questo trend è stato notato su diverse armi testate fino ad oggi: le armi di CW risultano quindi leggermente velocizzate nella ricarica in WZ.

Velocità proiettili

Nell’integrazione in WZ la velocità dei proiettili è stata aumentata su tutte le armi, e questo è un elemento di fondamentale importanza.

Posizionamento arma

Elemento assente nel multi di CW: questa meccanica è stata aggiunta alle armi di CW e funziona come per le armi già presenti in WZ, riducendo il rinculo.

Drop-Shot

In CW è possibile effettuare Drop-Shots solo equipaggiando la specifica impugnatura, mentre su WZ vengono introdotti i Drop-Shots per tutte le armi di CW senza dover equipaggiare i grip specifici (sebbene quindi restino presenti comunque nella creazione classe).

Resistenza al barcollamento

Sarà oggetto di ulteriori indagini.

Ci sono equipaggiamenti che migliorano la resistenza al barcollamento dell’arma in CW ma non si sa ancora se ci sia un influenza reale si tale elemento in WZ.

Feeling generale dell’arma

Le armi di CW di base (senza equipaggiamenti) risultano ben integrate alle altre armi di WZ.

La stessa cosa non si può dire quando le armi vengono equipaggiate perché l’equipaggiamento delle armi di CW è diverso da quelle di MW, e e il feeling risulta molto diverso.